Coverwise Assicurazioni

Coverwise Assicurazioni

Coverwise Ltd è un intermediario internazionale di assicurazioni regolato dalla Commissione per i Servizi Finanziari di Gibilterra (numero di registrazione FSC1107B) con licenza a distribuire prodotti assicurativi in tutta l’Unione Europea e iscritto presso l’IVASS col numero di registrazione n. UE00007791.

La compagnia nasce nel 2011 e a fine giugno 2012 inizia la sua attività in Italia con il lancio del suo sito tramite cui si possono acquistare direttamente assicurazioni di viaggio.

Se stai pianificando un viaggio e vuoi calcolare un preventivo gratuito online con Coverwise, clicca qui.

La sede legale di Coverwise è a Gibilterra e al momento opera in Italia, Regno Unito e Germania.

Indirizzo:
945 Europort
Gibilterra
Tel. 00350 200 64467 (disponibile in italiano e inglese)
Fax 00350 200 51530
info@coverwise.it

Attualmente Coverwise è specializzato in assicurazioni viaggio che in Italia sono sottoscritte da Inter Partner Assistance S.A., sede secondaria per l’Irlanda, parte del Gruppo AXA.

Tutte le prestazioni di assistenza, la gestione dei sinistri e i servizi al cliente sono gestiti da AXA Assistance.

L’offerta Coverwise si articola in 4 prodotti:

  • Copertura Medica
  • Copertura Medica e Bagaglio
  • Copertura Tutto incluso
  • Annullamento

La Copertura Medica garantisce tra l’altro, spese mediche e di rimpatrio illimitate all’estero, assistenza in viaggio, responsabilità civile e interruzione del viaggio.

La Copertura Medica e Bagaglio aggiunge alle prestazioni sopra elencate la copertura per il bagaglio.

La Copertura Tutto Incluso aggiunge alla Medica e Bagaglio gli infortuni in viaggio, la protezione a familiare e abitazione quando si è in viaggio e assistenza stradale.

La Copertura Annullamento – acquistabile singolarmente oppure associata a uno dei prodotti sottostanti – copre i costi di viaggio e pernottamento inutilizzati e irrecuperabili, le penali di annullamento, i costi di gestione pratica, le fee di agenzia, le tasse aeroportuali, il costo del visto e l’adeguamento del carburante. Questo in caso di morte, grave infortunio o malattia dell’Assicurato, di un familiare, del compagno di viaggio e del contitolare dell’azienda, licenziamento o furto o incendio dell’abitazione. Inoltre copre le spese per la riprotezione del viaggio.

Tutti i prodotti medici (non l’annullamento) sono disponibili sia nella formula viaggio singolo che in quella multiviaggio annuale. Quest’ultima permette di fare innumerevoli viaggi nel corso di un anno purchè ogni singolo viaggio non duri più di 31 giorni.

La durata massima invece delle coperture sotto la formula Viaggio Singolo è di 59 giorni.

Nessuna delle polizze di assicurazione viaggio offerte da Coverwise copre condizioni mediche pregresse.

Se vuoi acquistare un’assicurazione viaggi con Coverwise richiedi gratuitamente un preventivo online.