Tua Assicurazioni

tuaTua Assicurazioni SpA fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni: prima azionista è la controllata Duomo UniOne Assicurazioni.

Tua Assicurazioni è inoltre una realtà giovane, con chiari obiettivi e che gode dell’esperienza di uno storico gruppo.

Fiore all’occhiello della compagnia è la gestione dei processi di funzionamento, mediante l’uso di innovazioni e tecnologie che permettono:

  • Un utile raggiungimento degli obiettivi;
  • Una elevata efficienza;
  • Una semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche;
  • Una veloce risposta alle necessità del mercato.

In tal senso Tua Assicurazioni punta a formare i propri consulenti all’interno della società, senza intermediari, al fine di formare personale qualificato ed attento alle esigenze dei clienti.
L’obiettivo del gruppo è di garantire servizi di alto profilo, pensati ad hoc dagli intermediari, quali:

  • TUA Professione;
  • TUA Energia;
  • TUA Ti e molte altri.

É il caso delle offerte come la linea persona: ideata appositamente per i nuclei familiari, le piccole e medie imprese e per la gestione dei sinistri (soprattutto nel campo delle polizze Rc Auto).
Oggi Tua Assicurazioni conta su ben 300 Agenzie distribuite capillarmente su tutto il territorio, in contatto con la clientela e, pertanto, in grado di fornire importanti feedback per azioni di marketing operativo, campagne pubblicitarie e promozioni.

 

Contatti:

Tua Assicurazioni S.p.A.
 Largo T. Nuvolari, 1
20143 Milano
Tel. 02 277 3722
Fax: 02277 3355

commenti

  1. Alice

    Sarebbe opportuno che, quando uno stipula una polizza con TUA, venga informato di cosa accade se dovesse avere un incidente con un’auto non assicurata, visto che sono gran poche le compagnie che si comportano come TUA in questa situazione….
    Il fatto che la legge permetta alla compagnia assicurativa di “non risarcire” i terzi se c’è di mezzo il Fondo Vittime, questo non obbliga la compagnia a farlo!!!!!!!!!!!!!
    Attualmente sono cliente, ma sarà mia cura disdire la polizza al più presto e farà così tutta la mia famiglia!!!!!!!!!!!!!

    • adminwp

      Tua assicurazioni, come tutte le società assicurative italiane, si attiene all’articolo 19 della legge 24 dicembre 1969, n. 990 per il quale nel caso di sinistro con veicolo non assicurato o non identificato la richiesta di risarcimento deve essere rivolta al Fondo di Garanzia per le vittime della strada (costituito presso la CONSAP) e deve essere spedita alla sede legale di una particolare Impresa di Assicurazione, designata dall’Isvap (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo).
      La designazione delle Imprese di Assicurazione viene effettuata dall’Isvap con un provvedimento in via generale, cioè non in relazione ad uno specifico sinistro, ed è valida per un triennio.

Comments are closed.