Genialloyd Assicurazioni

Genialloyd Assicurazioni (oggi controllata di Allianz e in passato di Ras) è un gruppo specializzato nella vendita online di prodotti assicurativi.

Proprio in relazione al suo core business, l’attività svolta dal gruppo avviene in modo diretto e fluido, per questo priva di intermediari, utilizzando i canali internet e call center aziendale.

Si tratta della prima esperienza in Italia di e-commerce all’interno del mercato assicurativo. La vera rivoluzione di Genialloyd è proprio nel concetto di fare impresa.

I suoi prodotti principali sono focalizzati sulla Rc Auto (veicoli commerciali, moto e camper) e con essi, vi sono anche i prodotti per la casa e la famiglia, le soluzioni personalizzate pensate per viaggiare in sicurezza e tutelare gli infortuni.

Ma Genialloyd si caratterizza anche per l’offerta di servizi finanziari come, la carta di credito Viva, insieme con mutui, finanziamenti e prestiti personali.

Ed è proprio per venire incontro alle esigenze del mercato che nel 1997 nasce la compagnia assicurativa Genialloyd, con l’intento di diventare un gruppo dinamico e innovativo che in poco tempo, possa diventare uno dei maggiori player italiani nel settore delle assicurazioni online.

È il 1998 l’anno in cui il sito viene attivato, permettendo di sottoscrivere polizze online e di scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, bollettino postale o bonifico); documenti e materiale inerente alla polizza sono poi recapitati a casa a pagamento effettuato e senza alcuna ulteriore spesa. Lo stesso post-vendita per il cliente viene totalmente gestito mediante numero verde o via mail.

Solo nel 2006 i visitatori del sito sono stati ben 5,4 milioni; sempre nello stesso anno la compagnia è cresciuta con percentuali notevoli e il suo utile netto ha raggiunto quota 35 milioni di euro, con una raccolta premi in continuo aumento, circa 227 milioni di euro e un incremento del 4% rispetto al 2005.

Stando ai dati di un’importante ricerca condotta dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, dal titolo L’e-commerce B2C in Italia: una crescita a due velocità (giugno 2006), ad oggi Genialloyd ha una quota di mercato on line pari al 27% del totale e del 3,2% sul totale del mercato e-commerce nazionale.

A luglio 2001 al termine del primo semestre di attività, Genialloyd comunica che sono ben 135 mila le polizze emesse via web con una crescita dell’80% rispetto al 2000.

Non solo, il device Internet sembra che sia più appealing rispetto al telefono riuscendo così ad attrarre più facilmente nuovi  clienti.

Contatti:

Genialloyd S.p.A 

Sede legale:

Viale Monza, 2 – 20127 Milano –

Tel +39.02.2835.1

Fax: +39.02.2835.2835

Come denunciare un sinistro con Genialloyd

Per denunciare un sinistro via:

  • Telefono –  contatta il  Numero 02/2805.2854 di Genialloyd  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.00;
  • Fax – invia tutta la documentazione necessaria al numero verde fax 02/28040715;
  • Mail – invia tutta la documentazione necessaria all’indirizzo sinistri@genialloyd.it 

Per avere maggiori informazioni su come gestire un sinistro con Genialloyd visita la pagina sinistri.