Direct Line Assicurazioni

directlineDirect Line Assicurazioni è leader indiscusso del settore assicurativo online in Italia e in Europa. Il Gruppo gestisce sul territorio italiano oltre il 25% del mercato assicurativo a livello europeo, conta ben 6 milioni di clienti. Direct Line Assicurazioni nasce in Inghilterra nel 1985  ed è la prima compagnia assicurativa del Regno Unito a puntare tutto sui canali innovativi per la vendita diretta delle polizze assicurative, quali: l’online e l’uso dei call center.
Dieci anni dopo, nel 1995, viene aperta in Spagna la prima compagnia estera. Successivamente l’assicurazione Direct Line approda anche in Italia e Germania (2002).

Solo un anno dopo, nel 2003, Direct Line presenta i suoi primi dati relativi all’andamento del 2002,  numeri che evidenziano un incremento delle domande di preventivo pari al +148%. È così che si attiva immediatamente per promuovere anche al mercato italiano la vendita di polizze su internet. Ma l’innovazione non si ferma e nel 2005, Direct Line avvia per la prima volta in Italia una campagna per la comparazione di prezzi delle polizze RC Auto. Il gruppo prende sempre più piede e rafforza la sua immagine e nel 2006, con l’obiettivo di comunicare il forte nesso con il web, correda la propria mascotte – il telefono rosso su quattro ruote – di un mouse animato.

In pochi anni Direct Line Assicurazioni arriva a superare un numero di 500 mila polizze e nel 2007, e arrivano anche le prime certificazioni ISO 9001 per il call center sinistri, punta di diamante della compagnia.

Nel 2008 il gruppo vince il 1° premio Databank come compagnia RC Auto, con gli assicurati più soddisfatti del mercato. Sempre nello stesso anno, introduce la polizza con formula casa e famiglia.

Il 2009 è poi l’anno dell’introduzione di un innovativo servizio – “Carrozzeria a Casa Tua” – che garantisce ai clienti la possibilità di disporre, direttamente a casa e per un’intera giornata, di un’officina mobile per riparare i danni della propria auto.

I principali valori su cui Direct Line Assicurazioni fonda la propria immagine sono trasparenza, sfida, entusiasmo e concretezza.

Non a caso la mascotte del gruppo assicurativo rappresenta simbolicamente rapidità e sicurezza.

 

Contatti:

Direct Line Insurance S.p.A

Sede legale:

Piazza Monte Titano, 10 – 20132 Milano – Italia

Servizio Preventivi assicurazione auto e moto: 02.36617040 
Servizio Rinnovi: 848.80.22.80
Servizio Clienti: 848.80.22.80
Servizio Sinistri: 848.80.22.80